Dermatologo

Il Dr.Maurizio Greco consegue la laurea in Medicina e Chirurgia nel 2004 presso l’Università degli Studi di MODENA E REGGIO EMILIA.
Subito dopo la Laurea, nel 2004, diventa membro SIDEMast (Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse); dal 2006 inoltre entra a far parte della “International Society of Dermatology”.
Nel 2007 consegue la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di MODENA E REGGIO EMILIA.
Dal 2008 svolge attività di Libero Professionista e si occupa prevalentemente di terapie Laser.
Dal 2014 è iscritto al Dottorato di ricerca in Clinical and Experimental Medicine (CEM) – Medicina clinica e sperimentale.
Oltre ad esercitare la professione presso il Poliambulatorio, è autore di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali.

Principali aree di attività dello specialista

Le visite dermatologiche prevedono l’anamnesi e l’esame obiettivo, attraverso il quale il medico specializzato, servendosi di un dermatoscopio o di una lampada con lente, è in grado di diagnosticare la presenza di eventuali patologie della pelle o degli annessi cutanei (capelli, peli e unghie) e di predisporre un’apposita terapia.

Si effettuano anche il controllo dei nei, per la prevenzione del melanoma, eventualmente anche effettuando una mappatura completa dei nei mediante dermatoscopia.

Il dr. Greco oltre a garantire le tradizionali  visite dermatologiche, dispone di attrezzature adeguate e all’avanguardia per l’esecuzione di interventi non invasivi, per trattare lesioni benigne o anche per levigare e migliorare l’aspetto della cute tramite Terapia LASER:

  • Laser Alessandrite per Epilazione
  • Laser Nd-Yag laser Vascolare
  • Laser CO2
  • Laser CO2 Frazionato ( cicatrici, ringiovanimento del viso)
  • Laser Q-Swiched (rimozione Macchie e tatuaggi )