Il Dott. Prof. Jacques Mégevand (link alla pagina del suo CV sul sito) è l’ultima importante acquisizione dello staff di professionisti del Poliambulatorio Prof. Eliseo Del Forno.

Il Prof Mégevand offrirà la sua pluriennale esperienza e specializzazione in 3 aree specifiche di intervento, quali:

Chirurgia generale

Oncologica addominale

La tecnica che maggiormente utilizza è la laparoscopia che permette di trattare moltissime patologie in modo non invasivo, che si traduce con numerosi vantaggi per il paziente: riduzione del dolore post-operatorio, degenze e ripresa delle attività quotidiane in pochissimi giorni e riduzione del rischio di recidive e/o complicanze post operatorie.

Il Dott. Prof Mégevand utilizza questa tecnica per patologie benigne e meno gravi fino al trattamento di problematiche oncologiche.

Colo-proctologia

Tutte le patologie del pavimento pelvico, sempre più diffuse, vengono studiate dal Prof Mégevand con sofisticate tecniche diagnostiche strumentali ( quali l’ecografia endoanale, la manometria ano-rettale e la defecografia) e trattate con chirurgia mininvasiva che anche in questo caso porta numerosi vantaggi per i pazienti: riduzione del dolore post-operatorio, degenze e ripresa delle attività quotidiane in pochissimi giorni e riduzione del rischio di recidive e/o complicanze post operatorie.

Per informazioni sulla carriera curricolare del Dott. Prod Jacques Mégevand potete leggere qui il suo curriculum vitae

 

Per ulteriori informazioni e PRENOTAZIONI rivolgersi alla segreteria del Poliambulatorio Prof. Eliseo Del Forno