La Palestra Prof. Eliseo Del Forno nasce negli anni ’50 su iniziativa dello stesso Prof. Del Forno ed è destinata a diventare in breve tempo un centro specializzato di riferimento per la rieducazione motoria.

La Storia

Il Prof. Eliseo Del Forno concentra principalmente la sua attività professionale sullo sviluppo della Ginnastica Medica, portando in Italia il modello nord-europeo e statunitense.
Grazie all’esperienza maturata nella cura di disturbi motori e al continuo aggiornamento a cui si dedica, il Prof Eliseo Del Forno si avvicina alla ricerca e al trattamento dei cosiddetti “paraformismi” dell’età evolutiva e delle patologie infantili a carattere neuro-motorio.

L’attività della palestra vede una crescita costante negli anni avvalendosi di un numero sempre maggiore di professionisti per soddisfare le richieste di un’utenza con necessità tra le più svariate e non solo di tipo fisioterapico. Negli anni 1970 e 1980 vari medici specialisti iniziano a svolgere la loro attività presso la struttura, che si dota di un poliambulatorio.

Questa scelta viene premiata dall’incremento delle richieste di pazienti che si rivolgono alla struttura. I professionisti con esperienza pluriennale che operano nel poliambulatorio conferiscono alla struttura un marchio di affidabilità e competenza nella cura di varie patologie.

Negli ultimi anni la gestione e la direzione della struttura sono passate ai figli: essi hanno continuato la strada paterna dedicandosi ancor di più alla ricerca e allo sviluppo della struttura, facendo tesoro dell’evoluzione scientifica degli ultimi decenni ed inserendo nuove e moderne attrezzature.

Attualmente la Palestra Prof. Eliseo Del Forno offre una vasta gamma di servizi medici che spaziano dal settore della fisioterapia riabilitativa alle numerose prestazioni poliambulatoriali di medicina specialistica.