In risposta alle sempre maggiori richieste degli utenti, il Poliambulatorio Prof. Eliseo Del Forno ha ampliato nel tempo la propria offerta con servizi specialistici aggiuntivi che riguardano la salute di corpo e mente. Un’equipe di professionisti esterni affianca i medici del Poliambulatorio Del Forno nel fornire le seguenti prestazioni:
Il poliambulatorio Prof. Eliseo Del Forno, grazie alla collaborazione con DEKA (azienda italiana leader mondiale nella produzione di laser medicali), ha in dotazione per i suoi pazienti un sistema laser a doppia sorgente, MOTUS AY, capace di ampliare il range dei trattamenti possibili:
Epilazione Laser definitiva
Alessandrite (755 nm), unico sistema efficace nel trattamento dei peli sottili e chiari con il raggiungimento della radicalità nella epilazione del pelo con poche sedute (diversamente da altre soluzioni laser, come la luce pulsata). Metodica gold standard che permette anche il trattamento di pazienti con fototipi scuri (IV-V).
Trattamento Vascolare
Nd:YAG (1064 nm) Laser vascolare capace di penetrare in profondità, per essere efficace nel trattamento di teleangiectasie capillari (viso, gambe), angiomi, laghi venosi.
Tali metodiche possono giovare della integrazione con il macchinario DEKA Smart Cryo, capace di produrre un flusso di aria molto fredda, con un duplice effetto:
- Anestetizzante (i trattamenti risultano così assolutamente sostenibili anche in pazienti con soglia dolorifica bassa)
- Terapeutica (l’effetto termico indotto dalla metodica laser viene contrastato, permettendo di essere efficace solo dove serve)
A seguire questi trattamenti è il Dr Marco Gandolfi
È risaputo che tra cibo e salute esiste un legame importantissimo: una sana alimentazione è fondamentale sia per il nostro benessere psico-fisico, ma soprattutto aiuta a prevenire molte malattie oggi sempre più frequenti proprio a causa di un stile di vita frenetico e ad una conseguente alimentazione sbilanciata
L’assunzione di tutti i principi nutritivi in modo equlibrato può rallentare o addirittura far regredire una malattia, ad esempio preferendo cibi ad azione protettiva o terapeutica ed evitando l’uso di cibi che possono predisporre o peggiorare una patologia.
Una corretta alimentazione e uno stile di vita sano deve diventare una condizione necessaria in tutte le varie fasi della vita dalla vista uterina (gravidanza) fino all’età avanzanta, in particolare nei primi anni di vita in cui si imposta il metabolismo.
Infatti presso il nostro centro trovate specialisti esperti nel campo della nutrizione pediatrica, proprio per aiutare i genitori ad impostare una dieta completa ma sana, che non penalizzi la crescita ma che contenga cibi genuini.